Seleziona una pagina
distillati di frutta

I nostri distillati di frutta

I distillati di frutta sono sempre più richiesti sia dall’Europa del Nord che da aziende dell’Europa Centrale. Con un ampia scelta di prodotti provenienti da storici partners dalla comprovata esperienza, sappiamo consigliare i giusto distillati di frutta per le giuste esigenze. Tra i distillati di frutta commerciati figurano:

  • Distillati da Pere “Williams”
  • Distillati da Ciliegie
  • Distillati da Albicocche
  • Distillati da Mele

Come nasce un distillato?

Per ottenere un distillato eccellente, la qualità della frutta selezionata è essenziale. Molto importante è anche l’impianto di rame dove avviene il fenomeno della distillazione, ad opera del vapore. Oltre alla fermentazione controllata della frutta seguita in maniera rigorosa e costante, ciò che è importante per un distillato di qualità è l’abbinamento degli zuccheri costituenti della frutta con i lieviti selezionati. Questo deve avvenire con le giuste proporzioni e, sopratutto, nel momento idoneo. Le note aromatiche che vengono “catturate” dalle molecole dell’alcol vengono intrappolate dal vapore che viene poi raffreddato per essere ricostituito in forma liquida. È proprio questo liquido finale che prendo il nome di distillato di frutta.

Più il prodotto viene lasciato tranquillo ad invecchiare più si costruisce giorno dopo giorno quel piacevole gusto e quel profumo armonioso tipico dei distillati di frutta. Secondo la legge italiana in materia, prima di poter essere denominato tale, il distillato deve trascorrere un anno di invecchiamento; solo allora potrà essere denominato distillato di frutta.

I nostri partners

Le aziende con cui lavoriamo si trovano principalmente in Italia, Austria e Slovacchia.

Non esitate a richiederci le tipologie distillato che state cercando. Grazie alla collaborazione logistica con aziende certificate possiamo organizzare trasporti sia su strada per prodotti sfusi che per container per gli imbottigliati.

impianto di rame per distillati di frutta
mela e pera
impianto distillati di frutta

Cerchi distillati di frutta?

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti per ricevere le novità e gli aggiornamento dal mondo vinicolo

Iscrizione effettuata!

Pin It on Pinterest

Share This